Praticare l’inglese? Corso online + periodi brevi di soggiorno a Dublino in Irlanda.
Quali soluzioni per praticare l’inglese ogni giorno? Studiare l’inglese in Italia ma non allenarlo nel quotidiano, come invece accade quando si trascorre un periodo in un paese anglofono, significa inevitabilmente essere un po’ rigidi e accademici nella comunicazione e non sentirsi mai totalmente a proprio agio.
Per parlare l’inglese in modo fluido bisognerebbe infatti trascorrere un periodo all’estero, ma lo studio, il lavoro, la famiglia sono delle priorità che spesso non permettono di stare lontani da casa per diversi mesi. In questo caso non vorrai mica rinunciare al tuo obiettivo?! Praticare l’inglese oggi è possibile grazie a diverse soluzioni.
1) PRATICARE L’INGLESE: CORSI DI INGLESE NELLA TUA CITTA’.
La prima soluzione è quella di frequentare un corso di inglese vicino alla zona dove si abita.
Moltissime scuole di lingue sul territorio organizzano corsi di inglese per tutti i livelli e per tutte le età, venendo incontro ai bisogni formativi di chi vuole praticare l’inglese. Clicca qui e trova il corso di inglese in offerta più vicino a te
Purtroppo però questi corsi hanno degli orari e dei giorni precisi di frequenza e non sempre sono compatibili con i tanti impegni, ma sono comunque un’ottima opportunità per imparare l’inglese.
Cerchi una scuola di inglese vicino a casa?
2) CORSI DI INGLESE ONLINE PER PRATICARE L’INGLESE
La seconda soluzione è quella di frequentare un corso online. Vedi tutte le offerte corsi di inglese online qui.
Da tempo ormai diverse piattaforme di e-learning propongono corsi di inglese online dal livello base all’avanzato, per consentire anche a chi non può partire per un corso di inglese all’estero di migliorare le proprie conoscenze linguistiche.
Fra queste piattaforme le più interessanti sono di sicuro le possibilità proposte da Babbel. E’ possibile anche frequentare un corso di Business English online, con tanto di certificazione finale e corsi di certificazione linguistica. Clicca qui per info
Corsi di inglese in offerta per ogni livello ed esigenza
Vi sono numerose piattaforme di formazione online che insegnano l’inglese a distanza a migliaia di studenti e offrono corsi di base e avanzati. Generalmente tutte rilasciano un attestato finale di partecipazione.
Impara l’inglese da zero a C1 con Rosetta Stone
L’apprendimento con Rosetta Stone è facile e veloce, con livelli da principiante A1 ad avanzato C1. Si può scaricare il corso o fare un abbonamento fino a 24 mesi (in offerta scontata del 50%). E’ l’unico corso online con tutor.
Con Babbel migliori l’inglese in soli 15 minuti al giorno
Con Babbel è facile imparare e migliorare l’inglese pratico e utile in ogni situazione in soli 15 minuti al giorno. Perfetto per partire da zero fino ad A1, A2 e B1 una conoscenza dell’inglese intermedia.
3) CORSO DI INGLESE A DUBLINO IN IRLANDA – SOGGIORNO BREVE
Oltre al corso di inglese online è possibile poi frequentare un corso di inglese all’estero di breve periodo, sfruttando le ferie aziendali o il periodo di vacanza da scuola, per esempio durante l’estate. Questo è il modo migliore per praticare l’inglese utile alla vita di tutti i giorni.
Affiancare lo studio della lingua inglese in Italia con brevi soggiorni all’estero può essere infatti una buona soluzione per misurare i progressi personali ed esercitarsi nella comunicazione orale.
Meglio Malta, Gran Bretagna o Irlanda per un corso di inglese?
Le destinazioni più comode dall’Italia per frequentare un corso di inglese all’estero sono di sicuro Malta, la Gran Bretagna e l’Irlanda. Malta è una meta perfetta per un corso di inglese anche se un po’ più dispersiva rispetto ad Irlanda e Regno Unito e pensata più per chi ama il sole, il mare, il divertimento e il relax in spiaggia. Londra, e in generale tutta la Gran Bretagna, sono destinazioni perfette per immergersi nella lingua inglese, ma il cambio euro/sterlina rende il soggiorno sempre più costoso. L’Irlanda e Dublino invece offrono quella soluzione ideale sotto tutti i punti di vista, incluso il rapporto qualità prezzo.
Dublino è infatti una città a misura d’uomo che offre numerose opportunità. Il costo della vita negli ultimi tempi è andato aumentando, ma il costo per i corsi di inglese e gli alloggi temporanei in famiglia o appartamento sono rimasti pressoché invariati. Trova un alloggio a Dublino qui
Un corso di inglese a Dublino di 1 o 2 settimane quando vi è l’occasione quindi può essere il giusto compromesso per praticare l’inglese, affiancando il corso online ad un’esperienza concreta e pratica.
Chi invece ha la possibilità e vuole raggiungere risultati più velocemente può perfezionare l’inglese con un corso di qualche mese in Irlanda e lavorare a Dublino in una delle tante aziende multinazionali. Clicca qui per corso di inglese + lavoro/stage
Per le più giovani può essere interessante anche partire come ragazza alla pari – Au Pair aiutando una famiglia con bambini in cambio di vitto e alloggio.
Clicca qui per informazioni su lavorare a Dublino
Di sicuro questa scelta offre ai propri orizzonti un respiro più internazionale che consente poi di rientrare in Italia ed aspirare ad un lavoro migliore grazie all’esperienza vissuta.
In definitiva decidere di imparare, migliorare e praticare l’inglese significa sempre offrire a se stessi la possibilità di vivere esperienze nuove e motivanti, mettendo in moto tutta una serie di avvenimenti positivi che portano fiducia nelle proprie capacità e la spinta a realizzare nuovi progetti.